Piero Armenti è l’ultimo grande ospite del Lucania Film Festival

piero_armenti

L’ultimo giorno di lavori al Lucania Film Festival decreterà tutti i film vincitori delle sezioni competitive, le cui opere sono state proiettate in questi giorni nel cineparco Tilt di Marconia.

Alla giuria Internazionale ed alla giuria Pop l’arduo compito di indicare i vincitori della ventesima edizione, scegliendo fra i 39 titoli in concorso, che hanno espresso nelle sale di proiezione le mille visioni del cinema del mondo.
In attesa della cerimonia di premiazione e di chiusura del Lff 2019, la kermesse di Allelammie incontrerà il terzo grande ospite di questa ricchissima edizione.
Alle 17.30 nella Sala Interna, infatti, è prevista la Lectio Magistralis di Piero Armenti.
Da urban explorer, Armenti si è dedicato alla scoperta della città di New York in ogni suo aspetto: cibo, ristoranti, locali, quartieri, punti di interesse, curiosità ed ha deciso di raccontarla in maniera originale e mai scontata nella pagina facebook Il Mio Viaggio a New York, che oggi conta circa un milione di follower.
L’esperienza, nata come narrazione ad una ristretta cerchia di amici, ha avuto un successo tale che oggi Il Mio Viaggio a New York è un brand di riferimento nel panorama turistico con una sede a Times Square. La relativa agenzia turistica, in una settimana di alta stagione, gestisce anche mille clienti e vende delle vere e proprie esperienze turistiche di alto valore emozionale. Il tour dei rooftop, il tour dei bar del proibizionismo, il tour dedicato al Gospel e ad Harlem sono solo alcune delle proposte in un’offerta varia  ed originalissima.
Piero Armenti ha collaborato per diverse testate giornalistiche, tra cui “Panorama”, “La Voce d’Italia”. Oltre che con la masterclass del pomeriggio, al Lucania Film Festival terrà una lectio magistralis aperta al grande pubblico a partire dalle ore 22.00 nella piazza Scola, in compagnia di Fabio Morici, storico presentatore del Lff ed a Gianpiero Andrulli, presidente del Consiglio comunale di Pisticci.
Nel corso della giornata ancora grande spazio alle proiezioni e ad un approfondimento dei membri della giuria internazionale composta da Matteo Pianezzi, Sara Lorusso e Anna Budanova.
La cerimonia di premiazione, in scaletta alle ore 23.00 sempre in piazza Scola, vedrà la presenza speciale di Dario Argento, ospite per tre giorni del Festival. I film vincitori saranno proiettati dalla mezzanotte mentre nel Moon Garden risuonerà l’intrattenimento di And the Bear.

Ultime