“Perchè nessuna risposta sui lavori pubblici per la sistemazione delle strade rurali a Montalbano Jonico?”

strada

Attraverso un comunicato stampa la sezione di Montalbano Jonico di Fratelli d’Italia denuncia la “mancata risposta” all’interrogazione a risposta immediata dei consigliere regionale Gianni Rosa sui lavori pubblici inerenti la sistemazione delle strade rurali a Montalbano Jonico.

“Nemmeno tre mesi – si legge nella nota –  sono sufficienti ai nostri amministratori regionali per dare una risposta. Così come ancora non bastano i circa nove mesi dall’invio della lettera allo stesso presidente Pittella da parte di ex amministratori locali.

Strade rurali i cui lavori sono stati eseguiti sul finire dell’autunno del 2015 e che non sarebbero stati fatti secondo il capitolato di appalto, ovviamente il tutto regolarmente documentato. L’amministrazione comunale di Montalbano, più volte interrogata su tale vicenda non ha mai dato notizie chiare ed esaustive, anzi ha solamente farfugliato qualcosa come “per noi i lavori sono stati eseguiti regolarmente”.

Comportamento, comunque, non chiarificatore da parte della giunta comunale, che ci ha costretti a procedere verso altri organi preposti al controllo della spesa pubblica, dal mese di luglio dello scorso anno.

Se possiamo comprendere i tempi necessari agli organi inquirenti per venire a capo della situazione, non comprendiamo come mai il presidente della Regione Basilicata, attraverso i propri uffici non dia risposte su quanto richiesto in ordine alla verifica regolare o meno dei lavori in questione, con la effettuazione di sopralluoghi di propri tecnici nelle aree interessate.

Perché tanto tempo nella risposta?

Ancora oggi ribadiamo la richiesta per conoscere la reale situazione di quanto segnalato nei mesi scorsi, atteso che trattasi di una cifra non modesta e di contributi pubblici, auspicando che la sia la Regione Basilicata a fare luce quanto meno sul piano politico”.

Ultime