Pd: I Candidati per la Basilicata

parlamento_8685
Fumata bianca per i candidati del Partito Democratico per la Basilicata.

Come annunciato il partito di Bersani è stato il primo a sciogliere le riserve sulle liste e le ha presentate con alcuni giorni di anticipo rispetto alla scadenza del prossimo 11 gennaio.

E come da previsione la Direzionale nazionale del Pd ha stabilito i due capolista e un nome esterno da introdurre nelle liste lucane.

Capogruppo alla Camera sarà l’annunciato Roberto Speranza, giovane segretario regionale del Pd di Basilicata, dottore di ricerca in Storia dell’Europa Mediterranea  e protagonista della campagna elettorale di Bersani nelle ultime Primarie.

Completano la lista il presidente del consiglio regionale Vincenzo Folino, il deputato uscente Antonio Luongo,  l’ex senatrice Maria Antezza, il presidente della giunta regionale Vito De Filippo, e Lucia Sileo, membro del Pd potentino.

Per il Senato spicca la candidatura esterna della capolista Emma Fattorini, ordinario di Storia Contemporanea alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma, esponente di area cattolica la cui candidatura nel Pd era stata annunciata proprio nelle ultime ore.

Dietro di lei il senatore uscente Filippo Bubbico, l’ex deputato Salvatore Margiotta; la quarta postazione sarà destinata ad un nome nazionale, probabilmente una donna, di altri partiti, quinta la consigliera provinciale di Potenza Angela Latorraca, a seguire il sindaco di Rapone Lorenzo Felicetta e un’ultima postazione rimasta vuota.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*