Parte a Policoro il servizio di trasporto scolastico dei ragazzi diversamente abili

scuolabus

Dopo la nota protocollata in data 11 Settembre dal consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli ed i vari incontri consumatisi presso la Provincia di Matera, è stato affidato all’associazione Anffas di Policoro il servizio del trasporto scolastico dei ragazzi diversamente abili frequentanti gli Istituti di Istruzione Superiore di Policoro per l’anno scolastico 2018/2019.

Lo comunica, in una nota, il consigliere comunale e provinciale Gianluca Modarelli.

“Servizio – prosegue la nota – voluto fortemente dal consigliere azzurro Modarelli il quale con il suo impegno, presenza e costanza ha sollecitato la Provincia, per rendere possibile il diritto allo studio”.

“Sono fiero e soddisfatto – dichiara Modarelli – di essere riuscito ad assicurare e rendere gratuito, per il terzo anno consecutivo, il servizio del trasporto scolastico per i ragazzi della nostra città. La diversità è un valore che va preservato garantendo le condizioni che eliminino ogni genere di discriminazione.

Per questo credo che le istituzioni a tutti i livelli, siano obbligate a battersi per garantire anche a chi ha un cammino più tortuoso, quanto meno ciò che spetta loro per Diritto. Ringrazio l’Amministrazione Provinciale per aver accolto la mia richiesta e per la sensibilità mostrata”.

Ultime