Otto candeline per il gruppo musicale dei Fuoridaglischemi

fuoridaglischemi

Ha spento le otto candeline il gruppo dei Fuoridaglischemi, realtà musicale ormai consolidata nel panorama musicale lucano e non solo.

Era il sette giugno del 2008 quando due giovani musicisti di Nova Siri, Manuel Di Cera e Gabriele Tucci, amici fin dalle scuole primarie, hanno deciso di dedicare il proprio impegno alla musica, creando un duo che, ben presto, ha saputo farsi apprezzare non solo nel Metapontino ma anche oltre.

In otto anni hanno sempre pubblicato singoli, spesso accompagnati da originali videoclip ospitati dalla piattaforma Youtube, che hanno trattato temi sempre diverso, dall’amore per la propria terra a questioni di stretta attualità per il mondo giovanile. Come accaduto nell’ultima canzone, uscita qualche mese fa, dal titolo “Noi siamo Storie”, messaggio forte contro il consumo di eroina.

Accanto ai propri singoli tante collaborazioni con realtà musicali importanti: i Fuoridaglischemi hanno partecipato a numerose manifestazioni di beneficenza e hanno aperto i concerti di grandi musicisti come Gatto Panceri e Sergio Caputo.

Un impegno che continuerà anche nel futuro, con nuove collaborazioni e il sogno di calcare il palco più importante, quello di Sanremo.

Tutte le loro canzoni e i loro video possono essere riascoltate sul loro canale ufficiale (https://www.youtube.com/user/FDSOfficial)

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*