Ospedale Tinchi: L’Asm rassicura Di Trani


Per avere certezze dei programmi dell’Azienda Sanitaria di Matera, dopo le notizie e le prese di posizioni, che si sono susseguite negli ultimi giorni in merito al Servizio di Nefrologia e Dialisi ed al laboratorio di analisi dell’Ospedale di Tinchi, il sindaco Vito Di Trani ha chiesto garanzie al Direttore Rocco Maglietta.

Maglietta ha ribadito, in un colloquio intercorso questa mattina, la perfetta sintonia con la posizione espressa più volte dal sindaco di Pisticci sui programmi che prevedono, presso la struttura pisticcese, la realizzazione di un centro per la riabilitazione al quale si sta lavorando con decisione.
Il direttore dell’Azienda Sanitaria di Matera ha rassicurato il sindaco e la comunità pisticcese anche sul potenziamento del servizio Dialisi così come previsto da tempo ed ha ascoltato le considerazioni del primo cittadino in relazione all’esigenza di mantenere nella sua piena funzionalità il laboratorio di Analisi dell’ospedale pisticcese; non avrà, quindi corso quella parte del deliberato dell’Azienda Sanitaria (delibera n. 792 del 2 agosto 2012) che ne prevedeva il ridimensionamento.
Il sindaco di Pisticci ed il direttore dell’Asm, ancora una volta, hanno espresso la ferma intenzione di adottare scelte condivise per ridare al nosocomio pisticcese quel ruolo di cui ha bisogno l’intero territorio metapontino.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*