Ospedale Policoro: al via il presidio



Ha preso il via davanti ai cancelli dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro il presidio organizzato dal Comitato di difesa del nosocomio jonico.

Una roulotte e diversi striscioni testimoniano la presenza attiva del comitato, che vuole tenere alta l’attenzione sul futuro dell’ospedale di Policoro, presidio sanitario a servizio non solo della costa jonica lucana ma anche delle aree interne e di numerosi comuni della fascia costiera calabrese.
In particolare il Comitato teme che il nuovo Piano Sanitario Regionale possa prevedere l’accorpamento di alcuni servizi, servizi che invece, a detta dei membri del presidio, andrebbero potenziati, venendo incontro alle esigenze dell’utenza della costa jonica.
Davanti all’ospedale di Policoro non mancheranno diverse iniziative, come spiegato dal portavoce del Comitato, Ottavio Frammartino.
Tra i partecipanti al presidio anche alcuni membri dell’associazione pensionati “Stelle d’Argento” di Policoro, già protagonista, la scorsa estate, di una raccolta firme contro il trasferimento del reparto di Fisioterapia dall’ospedale “Giovanni Paolo II” a quello di Tinchi.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*