Operazione antidroga “San Gennaro”, tre arresti tra Matera e Napoli

polizia policoro

All’epilogo di una complessa ed articolata indagine, la Squadra Mobile della Questura di Matera ha eseguito, all’alba di venerdì, tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti pregiudicati, ritenuti responsabili di un vasto traffico di sostanze stupefacenti tra la Basilicata e la Campania.
L’operazione finalizzata alla cattura si è svolta contemporaneamente a Napoli e a Matera, allorquando gli uomini della Squadra Mobile hanno fatto irruzione nel domicilio dei soggetti interessati, tutti tra i 33 e 34 anni.
L’indagine fu avviata nel mese di settembre 2010, allorquando gli investigatori della Sezione Antidroga arrestarono un giovane corriere materano mentre in auto faceva rientro in questo capoluogo dopo essersi rifornito di 3 chilogrammi di marijuana.

I successivi approfondimenti investigativi hanno fornito una serie di indicazioni sui canali di rifornimento del menzionato corriere insistenti in particolare sulla direttrice Matera – Napoli.

Le sostanze di cui il corriere si riforniva con cadenza settimanale dall’hinterland napoletano – e precisamente nei quartieri di Secondigliano e Scampia – erano sostanze di vario genere (cocaina, crack e hashish, oltre a marijuana), che venivano poi distribuite per lo spaccio nella città di Matera ad una cerchia di pusher locali, tutti pregiudicati.
L’infaticabile lavoro investigativo della Polizia di Stato materana ha permesso di effettuare diversi sequestri di droga con relativi arresti in flagranza di reato, tra cui 100 panetti di hashish (circa 10 chilogrammi) giunti dalla Campania e 3 chilogrammi di marijuana, questi ultimi provenienti dalla Calabria.

Per la vicenda in argomento, la Polizia ha denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria 49 persone che, a vario titolo, sono state ritenute responsabili di attività illecite connesse al traffico di stupefacenti.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*