Open Day all’Istituto di Istruzione Superiore “Pitagora” di Policoro

Open Day

L’Istituto di Istruzione Superiore “Pitagora” di Policoro continua ad aprire le porte a studenti e famiglie per far conoscere la sua offerta formativa.

Dopo la buona riuscita del primo Open Day di sabato scorso, domenica 20 gennaio l’istituto apre le sue porte dalle ore 10 alle ore 14. Ragazzi e genitori potranno visitare la scuola, partecipare alle visite guidate ai laboratori (con dimostrazioni pratiche delle attività professionali e visione dei prodotti realizzati dagli studenti), conoscere i docenti e chiedere tutte le informazioni sui corsi di studio e, nel caso, effettuare anche le iscrizioni. Gli alunni e le famiglie, infatti, durante l’Open Day potranno avvalersi dello “Sportello iscrizioni” che permetterà loro di iscriversi direttamente ai corsi della scuola, fruendo del supporto informatico dei tecnici e dei responsabili di segreteria.

Gli indirizzi di studio attivati all’IIS “Pitagora” di Policoro per l’a.s. 2019/2020 sono ben sei, tre dell’ITIT con gli indirizzi “Chimica, materiali e biotecnologie”, “Elettronica ed elettrotecnica” e “Meccanica, meccatronica ed energia”. Poi ci sono tre indirizzi dell’IPSIA, due per l’ambito “Industria e artigianato”, che sono “Manutenzione ed assistenza tecnica” e “Produzioni industriali ed artigianali” per il made in Italy, ed uno per i “Servizi” con il nuovo “Servizi Socio-Sanitari”. Un’offerta diversificata che negli anni riesce ad intercettare tanti giovani alla ricerca di un diploma che consenta di proseguire gli studi all’università o di provare, al termine degli studi, l’inserimento nel mondo del lavoro (con il diploma o la qualifica).

Per il dirigente scolastico dell’IIS “Pitagora” Angelo Castronuovo: “Non c’è progresso senza cultura, non c’è cultura senza innovazione. E qui all’IIS Pitagora di Policoro c’è tutto questo e, quindi, il futuro è più vicino”. L’istituto, che l’anno scorso ha festeggiato i suoi 50 anni di attività, si trova in via Puglia n. 24. L’ultimo appuntamento con l’Open Day ci sarà sabato 26 gennaio, dalle ore 16 alle ore 20.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook “IIS Pitagora Policoro” o consultare il sito web www.ipsiapitagora.org.

Ultime