Nuovo scenario per il campo paintball di Policoro

paintball policoro

Nuovo campo scenario per la Hellfire Paintball di Policoro.

L’inaugurazione è avvenuta domenica pomeriggio alla presenza delle autorità civili e religiose del centro jonico, oltre ovviamente ad un gran numero di appassionati di questa disciplina, che ormai da un quasi un anno è diventata realtà anche nel Metapontino.

[tubepress video=2CJAwJUHvgA =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Il nuovo scenario, allestito nella struttura di via Foggia, nei pressi dell’area artigianale di Policoro, offre la possibilità di cimentarsi in un percorso complesso e ricco di ostacoli e nuove sfide per i concorrenti.

Ma che cos’è il paintball?. Si può parlare a tutti gli effetti di una nuova disciplina sportiva, sviluppatasi negli Stati Uniti all’inizio degli anni Ottanta.

Lo scopo del gioco è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina biodegradabile e atossica vivacemente colorata, tirate mediante appositi strumenti ad aria compressa chiamati marcatori.

Data la velocità d’impatto, la capsula del proiettile si rompe al contatto con l’obiettivo, rilasciando il contenuto sulla tuta o sull’attrezzatura dell’avversario.

Marcato una volta, il giocatore è eliminato e per rientrare deve attendere l’inizio della partita successiva.

Esistono varianti del gioco in cui lo scopo non consiste unicamente nell’eliminare la squadra avversaria ma nel conquistare degli obiettivi o compiere delle missioni.

Questo sport ha ottenuto un buon successo anche nel Metapontino, tanto da richiamare numerosi appassionati della zona e non solo: per prenotare il campo e avere tutte le informazioni basta contattare i responsabili Ermes, Danilo, Marcello e Riccardo o visitare il sito internet www.hellfire – paintball.it.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*