A Nova Siri torna il progetto Educamp

educamp 2013 II turno nova siri (mt)

Torna anche quest’anno il progetto “Educamp”, promosso dalla Direzione Territorio e Promozione dello sport del Coni Nazionale.

Il Comitato Regionale di Basilicata,  presieduto  da Leopoldo Desiderio, anche quest’anno attuerà e organizzerà l’evento  nella nostra regione con la formula ‘city camp’.

“Il progetto- afferma il presidente- mira ad offrire un servizio di elevata valenza sociale per le famiglie promuovendo, attraverso l’attività motoria e fisica, la diffusione di valori come il rispetto dell’individualità del singolo, ma anche la socialità del gruppo e il riconoscimento delle regole,  principi questi legati al benessere psico-fisico.

Il progetto quindi  indirizza verso la socializzazione, l’integrazione e favorisce un sano e corretto stile di vita.  Nel quadro di tali finalità generali l’iniziativa Educamp intende raggiungere altri obiettivi quali l’avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva  anche di discipline meno note e rafforzare il rapporto tra i giovani con il mondo dello sport in genere , proponendo il CONI come punto di riferimento.

In Basilicata il progetto avrà inizio lunedì 16 giugno presso il Villaggio Giardini d’Oriente a Marina di Nova Siri.

La durata delle attività è suddivisa in 4 turni settimanali  terminando l’ 11 luglio.

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 i piccoli atleti svolgeranno molteplici attività   e verranno seguiti  da tecnici  esperti per tutte le discipline.

La partecipazione per ogni settimana sarà di circa 120 bambini compresi in una fascia di età che va dai 6   ai   14 anni.

Sono previste lezioni per le  seguenti discipline sportive: Atletica, Calcio, Canoa, Nuoto, pallanuoto, Pallavolo, Pallacanestro, Tiro con l’arco,badminton, tennis tavolo e dama. Oltre all’attività sportive  sono previsti momenti ricreativi con corsi di pittura e disegno e tornei di dama,tennistavolo e badminton, giochi della tradizione, laboratori di creatività manuali ed intellettuale e lettura “critica” dei quotidiani locali e nazionali.

Quest’anno importante sarà la collaborazione con l’acquedotto Lucano che metterà  a disposizione silos di acqua e bicchieri bio-degadrabili.                                                                                                   La struttura organizzativa, oltre che del Coni Regionale di Basilicata, si avvarrà delle  seguenti figure:  direttore,  educatori  e   tecnici sportivi. Sono tutte figure professionali esperte della disciplina ed in possesso di laurea in Scienze Motorie o diploma ISEF.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni contattare:

*segreteria organizzativa  presso C.R. CONI Basilicata:   e-mail      educampbasilicata@coni.it      –   Tel   0971 472185 ;

*segreteria operativa  presso Il  villaggio Giardini d’Oriente –  via luci del varietà Nova Siri Marina   – Cell. 349.5539821  –   cell 3475387643.

Sito  web    nazionale:      www.educamp.coni.it

Al primo turno potranno    essere  accolte  max 120  iscrizioni; gli altri aspiranti potranno essere inseriti , a   richiesta,  nei turni successivi.

Per l’ultimo turno  la scadenza è fissata per domenica  6 luglio 2014.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*