Ancora un week end di gare per i XVII Giochi in Magna Grecia

kite

Altro weekend ricco di gare per i XVII Giochi in Magna Grecia; dopo le regate di Kitesurf e Windsurf in settimana, che hanno visto rispettivamente le vittorie di Matteo Mangialardi e Italo Truncellito, si è disputata, sempre presso il lido “La Duna” la regata di canoa con affermazione di Davide Guida davanti a Federico Pandolfi e Angelo Granito, quarta posizione per Antonio Pastore.

Nel pomeriggio di venerdì iniziano i tornei di calcio con le categorie allievi e giovanissimi presso gli stadi “R.Perriello” di Policoro e “Comunale” di Scanzano Jonico, esordienti e piccoli amici presso il centro sportivo “Padre Minozzi” e pulcini presso “Padre Minozzi” e il campo di “Buon Pastore”.

Quarantuno squadre provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria e circa 800 atleti che daranno vita ad una tre giorni ricca di partite dopo il successo dello scorso fine settimana (il calendario dettagliato delle partite è sul sito ufficiale dei Giochi www.giochiinmagnagrecia.com).

Nella giornata di sabato oltre al calcio sarà protagonista il Tennistavolo alle ore 9 al Palaercole dove  16 partecipanti tesserati Fitet di Puglia, Calabria e Basilicata si sfidano in 4 gironi all’italiana e poi ad eliminazione diretta; per il doppio in gara sei coppie con gironi e fasi finali che decreteranno il campione del Metapontino. Nel pomeriggio presso la Piazza Heraclea a partire dalle ore 18 sempre Tennistavolo con il torneo promozionale sia adulti che bambini e quindi con iscrizione aperta a tutti.

Domenica sarà la volta del mini beach volley con il III memorial “Gigi Liguori” presso il lido Sirena organizzato dal Comitato Regionale Fipav Basilicata in collaborazione con i comitati provinciali di Matera e Potenza e con l’ausilio della società Gi Elle Volley Policoro. Parteciperanno gran parte delle società lucane e il torneo sarà suddiviso in tre categorie: Beach Minivolley nati negli anni 2003/2005, Beach Palla rilanciata nati negli anni 2006/2008 e Beach under 12 nati negli anni 2002/2004.

Sempre domenica mattina alle ore 10 Equitazione presso il centro Tucci Team con salto ostacoli promozionale; oltre 50 partecipanti provenienti da Policoro, Rocca Imperiale, Marconia, Pisticci, Potenza, Pignola, Taranto, Monopoli, Tursi, Scanzano, Montescaglioso divisi in 8 categorie: dai primi passi alla C115.

Nella serata di domenica alle ore 19 presso la Piazza Heraclea chiuderà questo weekend l’Associazione Fiori di Loto con un’ esibizione di Kung fu.

Potete seguire tutte le info dei Giochi in tempo reale sul sito www.giochiinmagnagrecia.com e su www.radioautpolicoro.com.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*