A Nova Siri si festeggia “San Martino”

LOCANDINA EVENTO

Nova Siri in festa con sua mesta’ “il vino”. Martedì 11 novembre 2014, alle ore19.30, tra le antiche mura di “Palazzo Arcieri” la Pro-loco di Nova Siri in collaborazione con l’associazione culturale SUD-Gigi Giannotti, presenta la IIIª edizione dell’evento “A San Martino ogni mosto si fa vino”.

L’idea della manifestazione nasce dal ritrovamento, nella necropoli di Ciglio dei Vagni di Nova Siri, di una bottiglia di vino (rinvenuta nel corredo funebre della tomba n°73 della dea Aprilia) recante la scritta in latino “questa bottiglia ha versato vino in quantità ad Aprilla, bevi e vivi”. L’incontro tra arte e sapori lucani avrà luogo nel cuore del piccolo borgo, nella magica cornice del Palazzo storico, dove si potranno degustare vini eccellenti di tutto il territorio lucano.

Durante la serata uno spazio sarà dedicato alle eccellenze lucane e novasiresi con la premiazione da parte del Presidente della Pro-loco, Cosentino Gennaro, delle cantine produttrici presenti e le associazioni del posto che con il loro valoroso impegno e cooperazione hanno contribuito negli anni alla promozione e valorizzazione del proprio territorio.

La serata sarà allietata dalla musica della “Real Orchestra”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*