Nova Siri: Carabinieri arrestano giovane

Carabinieri Nova Siri

I Carabinieri della Stazione di Nova Siri Scalo, nel corso di un servizio notturno di pattuglia automontato finalizzato alla prevenzione  e  repressione dei reati in genere ed in particolari di quelli contro il patrimonio, hanno tratto in arresto F.V. (classe  1993), con precedenti di polizia, in flagranza dei reati di violazione di domicilio aggravata dalla violenza alle cose, percosse, danneggiamento aggravato e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Lo scorso 11 marzo,  alle ore 02.30 circa, la pattuglia che stava effettuando nel territorio di Nova Siri Scalo mirati controlli finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione, è stata allertata dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Policoro in ordine a un’aggressione subita da un giovane di Nova Siri lungo viale Siris da parte di un conoscente di quest’ultimo.

Gli operanti si sono portati immediatamente sul posto dove, pochi minuti prima del loro arrivo, l’arrestato, a seguito di una lite scaturita per motivi futili, ha sferrato un pugno al volto della vittima, danneggiando contestualmente in modo rilevante la carrozzeria dell’autovettura della medesima persona con calci.

In seguito, poco prima di essere individuato dai militari, ha raggiunto l’abitazione della vittima, che nel frattempo si era allontanata.

Giunto davanti alla porta di casa del citato immobile, dopo averla danneggiata, urlando e proferendo ad alta voce minacce ed ingiurie nei confronti del giovane,  è riuscita a penetrare nei locali alla ricerca della vittima.

Non trovando all’interno dell’appartamento l’aggredito si è portato presso un garage annesso all’abitazione, di proprietà della madre della vittima, ove con calci ne ha danneggiato la porta d’ingresso.

Il qualificato e rapido intervento della pattuglia capeggiata dal Comandante della Stazione di Nova Siri Scalo ha consentito di ricostruire la vicenda delittuosa e di rintracciare il reo poco dopo i fatti sulla pubblica via mentre brandeggiava un bastone.

Pertanto, in considerazione della condotta tenuta dal ventunenne, i militari, valutate la denuncia della vittima e le testimonianze di parenti e vicini di casa,  constatate le percosse patite, nonché i danni cagionati, lo hanno tratto in arresto nella flagranza dei sopra citati  reati, concludendo le operazione alle ore 10.30 con la traduzione dell’arrestato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari su disposizione  del  Sostituto Procuratore della Repubblica di Matera,  Annunziata Cazzetta.

L’arresto è stato convalidato giovedì dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Matera, Rosa Bia che ha applicato al giovane la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*