“Non c’è salvamento sulle spiagge libere di Policoro” la minoranza diserterà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu

bandiera blu policoro

Attraverso un comunicato stampa congiunto i consiglieri comunali di minoranza al Comune di Policoro hanno annunciato che non parteciperanno alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu alla città jonica, prevista per il 6 e 7 luglio.

La decisione sarebbe legata “all’assenza del salvataggio sulle spiagge libere”, disservizio denunciato in una nota dal capogruppo di “Policoro Futura” Giuseppe Maiuri.

 “L’amministrazione manca dal garantire – scrive Maiuri – un presidio di vigilanza e sicurezza alla balneazione nelle spiagge libere dove non è previsto il sevizio bagnini. Trascura il controllo e i divieti previsti negli gli specchi d’acqua adibiti o prescritti alla balneazione.
Non è tollerabile che a stagione inoltrata,  le spiagge libere di Policoro non siano né garantite dal servizio di salvataggio né inibite con gli apposti cartelli previsti in caso di mancanza del servizio”.

“L’amministrazione affronti le questioni seriamente o se ne vada a casa – scrivono i consiglieri di minoranza nella nota congiunta – Ne va dell’incolumità di turisti e residenti”.

Ultime