Due giorni di eventi per la consegna della Bandiera Blu a Policoro

Programma

Nel corso della cerimonia che si è tenuta a Roma lo scorso 3 maggio la spiaggia di Policoro e l’approdo turistico- Porto Turistico di Marina di Policoro (Marinagri) sono state insignite del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu 2019.

Stesso riconoscimento conferito alle spiagge di Nova Siri, di Metaponto per Bernalda e della new entry Pisticci che conferma il trend di crescita di offerta turistica dell’intera costa del Metapontino.

La Bandiera Blu è una prestigiosa certificazione che viene assegnata, dopo un’attenta e scrupolosa analisi, dalla Commissione FEE alle località balneari che intraprendono un percorso virtuoso in tema Ambiente e si distinguono per: la qualità dell’acqua, la bellezza del territorio, i servizi offerti e anche per tutte le attività legate al rispetto e alla gestione dell’ambiente. Un pregio che per la nostra Città si conferma per il quarto anno consecutivo, rappresentando un’importante crescita della qualità dell’offerta per il turismo balneare, grazie all’attenzione e all’impegno degli Operatori Turistici e dei Cittadini, sempre più attenti e consapevoli.

Il 6 e il 7 luglio festeggeremo tutti insieme questo importate riconoscimento; il Territorio sarà animato dalle diverse e numerose attività messe in campo dagli Operatori Turistici, dalle Associazioni Sportive, dagli Operatori Economici e altri partner che con la direzione dell’Amministrazione Comunale, hanno contribuito a realizzare un programma ricco di momenti dedicati alla conoscenza e tutela dell’ambiente, allo sport, alla musica, spettacolo e cabaret con un’attenzione particolare al tema della disabilità che è anche il tema dell’anno 2019 per la FEE.

Così, sabato e domenica, gli stabilimenti balneari saranno protagonisti di diversi eventi come: i tornei di beach soccer, di beach tennis, di beach volley e di calcio balilla; la regata velica; un incontro dedicato ai dati sulla qualità delle acque costiere, a cura del Comitato Scientifico della Farbas. Inoltre, sabato il lungomare sarà colorato dalla cerimonia della Bandiera Blu con la direzione artistica di Giuseppe Ranoia e la straordinaria presenza dell’Ambasciatrice del Comitato Italiano Paralimpico, Chiara Coltri, dagli eventi organizzati dagli operatori dei chioschi e degli stabilimenti e dal Gran Galà di Danza Sportiva della King’s Dance Policoro. La serata finale si terrà, domenica 7 luglio, in Piazza Eraclea a cura dell’Associazione World of Colors dal titolo Disability is Wealt che rappresenta un momento di spettacolo, moda, cabaret ed educazione sportiva legato al messaggio di inclusione sociale delle persone con diversa abilità. Tra i modelli della sfilata ci saranno i ragazzi portatori di protesi che hanno aderito al gruppo Bionic People, guidato dal fotografo Alessandro Capoccetti direttore della campagna sociale Models of Diversity. Condurranno la serata Floriana Rignanese e Dino Paradiso, musica del maestro Mario Rosini.

Ultime