“Nel prossimo consiglio comunale di Policoro si discuta di sicurezza”

21951458_10214578883610492_1739001031_o

Attraverso una nota, il consigliere comunale Giuseppe Maiuri, capogruppo di “Policoro Futura”, chiede che nella prossima assise, prevista per giovedì 28 settembre, si discuta di sicurezza attraverso l’introduzione di uno specifico ordine del giorno.

Una richiesta scaturita dal grave fatto di cronaca verificatosi a Policoro venerdì sera, un giovane rimasto ferito da alcuni colpi di arma da fuoco sparati in una delle principali arterie stradali della città.

“A seguito dell’inquietante episodio – scrive Maiuri –  quale capogruppo di Policoro Futura, propongo l’integrazione dell’odg del prossimo consiglio comunale del 28 settembre. Crediamo bisognerebbe inserire un punto sulla sicurezza e su possibili misure di prevenzione rispetto al proliferare di reati in particolare contro le persone ed il patrimonio, tema a noi particolarmente caro e sul quale da tempo insistiamo. Non possiamo rimanere a guardare dalla finestra mentre in città si spara in pieno giorno a mò di far west, senza considerare i numerosi furti, danneggiamenti e violenze di vario genere degli ultimi tempi”.

Ultime