Nel fine settimana ultimo doppio appuntamento per il Campionato invernale di vela del Mar Jonio

vela argonauti
Ultimo doppio appuntamento, nel fine settimana con il Campionato invernale di vela del Mar Jonio, Trofeo Megale Hellas.
Sabato 27 e domenica 28 aprile è in programma al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci l’ultima regata del campionato. L’ultima sfida di stagione sarà una gara doppia che include anche una prova speciale, la “Taranto Argonauti Race”. Si tratta di una doppia regata costiera dal Porto degli Argonauti a Taranto e ritorno, organizzata in collaborazione con la Sezione di Taranto della Lega Navale Italiana.
Le due regate del 27 e 28 aprile saranno valide per la VIII Edizione del Campionato Invernale Mar Ionio – Trofeo Megale Hellas e Trofeo Matera 2019, ultime tappe del calendario 2018-2019.
La regata di domenica 28 aprile sarà valida anche per la III Edizione della Taranto Argonauti Race – Vele nel Golfo di Taranto a cui sono ammesse non solo tutte le imbarcazioni già iscritte al campionato, ma anche le imbarcazioni a vela dello Ionio in classe ORC (Offshore Rating Council).
Inoltre, domenica 28 aprile è stato indetta una Veleggiata alla quale potranno partecipare tutte le altre imbarcazioni a vela dello Ionio in classe libera, nessuna esclusa.
Si parte sabato alle ore 10 dal porto degli Argonauti alla volta del porto di Taranto. Al termine della prova (prevista per le ore 18) le imbarcazioni si sistemeranno presso i pontili del Taranto Yacht. Alle 19 e 30 si terrà il briefing relativo alle istruzioni di regata della Taranto Argonauti Race. Domenica 28 aprile la partenza della regata Taranto-Argonauti è prevista per le ore 10.
Alle 18 è previsto l’arrivo delle imbarcazioni al Porto degli Argonauti e la sistemazione delle imbarcazioni presso i pontili.
Alle 18 e 30 sul waterfront del Porto degli Argonauti si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti e delle varie categorie dell’Ottavo Campionato Invernale del Mar Ionio con l’assegnazione dell’ambito Trofeo Megale Hellas e del Trofeo Matera 2019, con la e la consegna dei vari premi per classe di regata.
 Domenica sera, in occasione della premiazione agli Argonauti, si svolgerà una vera e propria festa aperta a tutti durante la quale si potranno degustare diversi prodotti tipici lucani.
Il Porto degli Argonauti e la direzione delle strutture Case in Vacanza, C’è di Buono e Caffè del Porto hanno riservato ai regatanti e al pubblico diverse agevolazioni per trascorrere un weekend a contatto con il mare e con lo sport.

Ultime