Nel centro storico di Nova Siri il concerto “Tuffati nel Jazz”

ragazzi del servizio civile

Nova Siri Centro a ritmo di swing e blue note. E’ questo l’appuntamento fissato per il 5 agosto, ore 21.30, dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale che – nell’ambito del progetto “Recupero e Valorizzazione del Centro Storico di Nova Siri”- hanno deciso di portare la musica “popolare ma colta” nelle strade del piccolo borgo con il concerto di musica denominato “Tuffati nel Jazz”.

Ad esibirsi sarà il trio materano “Timeless Jazz Trio” composto da Giovanni Battista Gaetano (pianoforte), Tonino Tulliani (basso) e Pierdomenico Niglio (batteria).

La serata s’ inserisce all’interno del più ampio progetto “Tuffati nel Borgo”, un’iniziativa intrapresa dai Volontari che svolgono nel periodo estivo, tutti i martedì e giovedì, il servizio di accompagnamento turistico alla scoperta delle bellezze storico-artistiche del Centro Storico.

Queste ed altre iniziative hanno una duplice mission: da un lato promuovere il territorio, inserendolo in una rete turistica da cui finora è stato escluso, e dall’altro far riscoprire ai suoi abitanti la propria identità culturale, perché, come sosteneva Marcel Proust, siamo convinti che “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi per guardarle”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*