Nasce la nuova “Fragola Matera” della Frutthera Growers di Scanzano Jonico

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

efb8d792-0981-46a1-9781-bcd4cb4cb973

Un nuovo marchio che esprime l’essenza della fragolicoltura lucana.

Il suo nome è Fragola Matera e a presentarlo, in queste prime settimane del 2021, è l’Op Frutthera Growers di Scanzano Jonico, segno dell’evoluzione del gruppo di lavoro che fa capo al brand Nicofruit, realtà lungimirante e attiva da 28 anni nel settore ortofrutticolo.

“Dal gusto intenso e persistente, Fragola Matera si conserva a lungo e mantiene intatte le sue qualità organolettiche. E’ prodotta in Basilicata ed esprime l’essenza della nostra Regione: la sintesi della fragolicoltura fatta di tradizioni e tecniche di produzione avanzate perché sostenibili”, annuncia a Italiafruit News Francesco Nicodemo, presidente dell’Op Frutthera Growers, proprietaria del noto marchio Nicofruit.

Ma quali sono i tratti salienti di questo nuovo progetto di branding? “I prodotti caratterizzati dal brand Fragola Matera sono le fragole lucane più buone in base al momento della stagione. Si tratta di frutti che seducono a prima vista e che sanno farsi riconoscere dai palati più esigenti, abituati alla qualità. Sulle tavole degli italiani porteremo un pezzo di territorio, la parte più soleggiata della Basilicata”, rimarca il presidente.

“Le fragole del nostro Gruppo, identificabili nel marchio Nicofruit dal 1994, sono la cifra degli altissimi livelli di specializzazione e sensibilità ambientale raggiunti dai nostri artigiani del gusto, come mi piace definire i nostri produttori. La nostra idea di qualità si traduce anche nel ricorso a sistemi di produzione sostenibili con l’impiego di insetti utili, antagonisti di quelli dannosi”.

Ad accrescere il valore qualitativo dei frutti Fragola Matera, il clima degli areali presenti in Basilicata, nella provincia di Matera, naturalmente vocati alla fragolicoltura.

“L’unicità dei nostri terreni e l’ottimo clima agevolano lo sviluppo della bontà di piante e frutti”, sottolinea Demetrio Nicodemo, responsabile della produzione dell’Op Frutthera Growers. Che conclude: “Il packaging comprende anche l’innovativa linea compostabile al 100%, che fa il paio con la bontà naturale della Fragola Matera”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 76volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto