Nasce da un’idea di Elle Viaggi, “Basilicata Bellezza”

“Basilicata, che ne sai, l’hai vista mai? Basilicata is on my mind”. Recita così il testo della canzone di Rocco Papaleo, inno ormai per tutti i Lucani veraci. Un verso che racconta una grandissima verità, la Basilicata entra nell’anima e vi resta.

Non c’è possibilità alcuna, infatti, che un lucano, dovunque esso si trovi, possa pensare alla sua amata terra e non sorridere o emozionarsi.

Nasce su questa riflessione il blog “Basilicata Bellezza” ideato dal tour operator di Tursi “Elle viaggi”. Un viaggio in Basilicata “virtuale” poiché  nel blog si troveranno racconti,  aneddoti, riflessioni di lucani e di turisti che raccontano la loro Basilicata, della Regione natia o della Regione scoperta, forse anche per caso. La Basilicata a 360°, raccontata da chi la vive, da chi la ricorda, da chi l’ha vissuta per un periodo, da chi vi ha semplicemente soggiornato o vi è stato di passaggio.

Si dice che una caratteristica del lucano sia lo spirito di adattamento, ” Elle Viaggi” lo ha dimostrato continuando a creare interesse per la Basilicata in uno dei momenti più bui del settore turistico. La Lucania, I suoi borghi, le sue peculiarità, i suoi paesaggi rappresenta un luogo per tanti che l’hanno visitata magico ed inesplorato e questo blog è pensato per chi  ne vuole condividere un ricordo, un’ emozione scaturita da un qualsiasi elemento, possa essere esso un luogo, un oggetto, un cibo, un fiore.

Ogni cosa può parlarci della nostra amata Regione e può raccontarla in maniera diversa e originale. Le mani sapienti di una nonnina che preparano i “frizzuli”, un campo di fragole nel pieno della maturazione, una passeggiata in riva al mare, l’ebrezza del vento in collina, la neve candida sul Pollino. 

La Basilicata è tutto questo e tanto altro ancora, e le riflessioni di Basilicata Bellezza sicuramente aiuteranno il turista, il lettore del blog a scoprirne peculiarità diverse. Un viaggio emozionale quindi alla scoperta del profondo della bellezza della Basilicata e chiunque vorrà potrà mandare il proprio scritto a “Elle Viaggi” alla mail : elleviaggi@gmail.com

Un progetto che riprende il già collaudato #ambasciatoredibasilicata che su Instagram continua a mietere  notevole successo.

Ora alle immagini si aggiungono le parole perché l’anima lucana sente la necessità di descrivere la propria “Basilicata”.

“Ripartiamo quindi e ripartiamo proprio dalla Basilicata – conclude Luigia Rabite di Elle Viaggi- dalla nostra terra così ricca di storia e di storie, così ispiratrice, così realisticamente bella. Far si che la Basilicata diventi sempre piu’ Destinazione Basilicata ed è per questo, per promuoverla, per ribadire la sua grande potenzialità turistica che saremo presenti, seppur in modalità digitale, alla Bit di Milano, la grande borsa del turismo italiano che prenderà il via Domenica prossima. 

Un lavoro di promozione quello che svolgiamo quotidianamente per la nostra terra,  che vogliamo arricchire di una nuova iniziativa tutta da scrivere, perché in un momento cosí difficile per tutti è necessario che la ripartenza debba avvenire prima di tutto da noi stessi e dalla voglia di riprenderci la nostra Basilicata, tornare a viverla in pieno per darle un nuovo e importante impulso”

Post correlati