Musica e solidarietà a Policoro per l’evento “I sapori della beneficenza”

scuola allende

Sabato sera l’Istituto comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro ha dato avvio alla Maratona Telethon con la manifestazione “I Sapori della Beneficenza” nello spazio esterno dell’istituto di Via Allende.

Una forte partecipazione da parte delle famiglie, dei docenti, degli studenti, delle istituzioni e dei cittadini che hanno voluto essere presenti nella raccolta fondi a favore della ricerca e soprattutto per essere solidali verso coloro che hanno più bisogno.

Maestre della primaria che friggevano “pettole”, maestre dell’Infanzia che preparavano bruschette e caldarroste, professori travestiti da Babbo Natale che offrivano vino e genitori che vendevano dolci e salati per raccogliere più fondi possibili per coloro che sono più sfortunati.

Il clima festoso e natalizio allietato dal suono dei zampognari e dalla fisarmonica, ben suonata dal professor Salvatore Santarcangelo, ha reso la serata ancora più partecipata e divertente.

Era presente il cantautore Antonio Labate che ha ricevuto applausi e lodi dal pubblico, che ha accompagnato con battiti ritmati ha cantato un bel canto di Natale.

Quest’anno, alla 2° edizione di questa manifestazione della solidarietà, hanno animato la serata le tante associazioni di Policoro: Cittadinanza Attiva, Genesis, Pippo’s House, AIL, Croce Rossa, Istrice, Legambiente, UNI3, Fidapa, Rotunda Maris, Gi Elle Volley e tante altre ancora.

“Sono veramente felice che tutta questa gente ha partecipato gioiosamente alla nostra manifestazione per Telethon – ha commentato la dirigente scolastica Maria Carmela Stigliano – tutti hanno dimostrato sensibilità e voglia di essere attivi per una causa così importante come la ricerca a favore della vita, attraverso questa raccolta fondi per le malattie genetiche e rare. Grazie di cuore a tutti”

Ultime