A Montalbano una serie di eventi per festeggiare la donna

1937925_10201397215919890_1210842993_n 

L’ 8 marzo alle ore 16.00  presso la sala Madre Teresa di Calcutta, parrocchia San Rocco, l’ Azione cattolica di Montalbano Jonico organizza la visione del film “Freedom Writers”, che racconta la storia vera dell’insegnante Erin Gruwell e della sua classe di studenti problematici.

L’iniziativa, rivolta agli studenti e agli insegnanti, introduce il percorso quaresimale “Giù le maschere – Guardarsi dentro”.

Dopo la visione del film, la testimonianza di Paula, una giovane donna che grazie all’ amore per la scuola e lo studio ha potuto superare grandi problemi di violenze familiari e diritti negati.

L’iniziativa proseguirà il13 Marzo alle ore 20.00 presso la sala consiliare di Montalbano Jonico dove avrà luogo la presentazione del libro-inchiesta con la presenza dell’autore, il giornalista Fabio Amendolara, sulla morte sospetta del commissario Anna Esposito, una donna la cui morte è intrecciata con la scomparsa di Elisa Claps.La prefazione del libro è a cura di Gildo Claps.

Organizza la serata la presidente di Azione Cattolica Giusy Cirone in collaborazione con la Proloco e l’amministrazione comunale. Interverrà la responsabile di Libera Basilicata Chicca D’Alessandro. A seguire l’avvocato Paolo Federici spiegherà la legge del 15 ottobre 2013  sul femminicidio.

Altra iniziativa  è prevista per l’11 Aprile alle ore 19.00 presso la sala Madre Teresa di Calcutta Parrocchia San Rocco.Si “getterà la maschera” del fumo, dipendenze e ludopatie con la  dottoressa Natale e testimoni di vita.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*