A Montalbano Jonico nasce il movimento civico “La voce del popolo”.

montalbano

“Dopo anni di oblio, causa la reale mancanza e/o assenza di una politica di piazza e di popolo, che ha portato la nostra comunità verso un ormai inesorabile declino, occorre dare un forte segnale di cambiamento.

La politica dei partiti sia di centro destra che di centro sinistra ha fallito e di conseguenza si è creata una vera e propria frattura fra “la mala politica” ed i cittadini.

Le innumerevoli promesse perennemente disattese e gli annunci (poi rimasti tali) hanno provocato una profonda e comprensibile disaffezione generale dalla politica e da coloro che ormai pensano ancora di rappresentarla.

Il popolo è stanco di vedere i soliti giochetti di palazzo, le meschine manovre di piccolo cabotaggio, di assistere a palesi forme di sperpero di denaro pubblico.

In un momento particolare di difficoltà e di profonda crisi economica la politica non perde occasione di pensare solo ad autoalimentarsi ed a promuovere interessi di potere ormai consolidati da decenni e che nessuno ha avuto il coraggio di scardinare!

Ora basta! Non possiamo più assistere inermi a questo scempio del nostro paese.

Attraverso questo movimento civico occorre uscire allo scoperto, fuori dagli schemi e da qualsiasi logica partitica, per creare le basi di una nuova primavera della nostra comunità che riporti la politica nelle mani dei cittadini onesti e delle persone per bene.

A dare l’annuncio della nascita del movimento civico “La voce del popolo” è il portavoce Gabriele Propati che ha così dichiarato: “la politica deve necessariamente rinnovarsi lasciando più spazio ai giovani ed agli uomini di buona volontà. I partiti, sia di centro destra che di centro sinistra, sono diventati delle vere e proprie lobby ed altro non fanno se non quello di alimentare le sacche del potere che ormai a Montalbano tutti sanno dove regnano.

Sono convinto che non è tutto marcio e che ci sia da una parte e dell’altra gente onesta che non ha caso a difficoltà ad imporsi e ad emergere ed a costoro che ho intenzione di lanciare un appello:

i tempi ormai sono maturi per compiere una vera e propria rivoluzione culturale e generazionale che possa cambiare radicalmente il modo di fare politica e di poter dare una speranza, forse l’ultima, alla nostra cara comunità” – così conclude Propati.

Crediamo fortemente in questo progetto politico rivoluzionario e faremo in modo che ci possa credere l’intero popolo montalbanese.”

IL PORTAVOCE MOVIMENTO CIVICO “LA VOCE DEL POPOLO”

Gabriele PROPATI

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*