Montalbano Jonico: Convocato consiglio comunale straordinario

E’ convocato per il 2 maggio il consiglio comunale di Montalbano Jonico, in seduta straordinaria e pubblica. 
Si riunirà presso la sala consiliare in Corso Carlo Alberto. 
Previsto per il giorno 27 aprile, è stato rinviato per il grave lutto che ha colpito il Presidente del consiglio comunale, Rocco Pontevolpe. 
Tanti gli argomenti che saranno oggetto di discussione, che nei mesi scorsi hanno acceso il dibattito politico in piazza ed ora portati in consiglio per una trattazione istituzionale. 
Sul tavolo sarà portata la rovente questione delle estrazioni petrolifere sollevata dalla Sel Montalbano e sulla possibilità di proporre sondaggi affinché siano i cittadini a scegliere il futuro del loro territorio. 
Altro tema riproposto, i debiti fuori bilancio contratti dall’attuale amministrazione, che già nello scorso consiglio comunale del 14 marzo, insieme al regolamento zona Pip, hanno prodotto aspre controversie tra maggioranza ed opposizione, tanto da far scaturire la richiesta da parte del gruppo “La Svolta” delle dimissioni della Giunta comunale. 
Si procederà prima con la lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente, per proseguire con due interrogazioni ed una mozione del Gruppo Consiliare “Montalbano nel cuore”, sei interrogazioni per il Gruppo “La Svolta per Montalbano”, una per “Montalbano Città” e una richiesta di convocazione dei Consiglieri Comunali Di Sanzo, Amendola, Marrese, Gioia, Gambacorta. 

Mariangela Di Sanzo

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*