Montalbano Jonico: Consiglio approva assestamento di bilancio

Equilibri di bilancio, discussione di alcune mozioni depositate dalle opposizioni e modifica della composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti, tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Montalbano Jonico, riunitosi lo scorso venerdì.

L’assise si è aperta con la comunicazione del nuovo capo gruppo di maggioranza nella persona di Giovanni Aliano, che sostituisce il dimissionario Maurizio Castellucci che ha costituito il gruppo autonomo di Direzione Montalbano.
Vari i punti all’ordine del giorno: dal no alle trivellazioni nel mar Jonio a diverse mozioni presentate dai gruppi dell’opposizione.
La disamina di una delle quali, su proposta del presidente del Consiglio Comunale Rocco Pontevolpe, è stata rinviata ad un prossimo consiglio per essere discussa a porte chiuse, riguardando fatti legati ad una singola persona.
Punto centrale l’assestamento di bilancio 2012, approvato a maggioranza con dieci voti favorevoli, tre contrari ed uno astenuto.
Gli interventi registrati sono andati dalle critiche sull’assestamento dell’opposizione, che ha presentato la possibilità di un futuro dissesto, alle difficoltà fisiologiche, a detta della maggioranza, che interesserebbero tutti gli altri 8000 comuni italiani.
A conclusione il sindaco Enzo Devincenzis ha annunciato la possibile ripresa economica del comune, grazie all’operato amministrativo, che porterà benefici per i cittadini; In questo ambito progettuale, dovrebbe concludersi a breve l’iter per l’acquisto delle aree site nel rione Montesano che saranno destinate agli edilizi residenziali.
Mariangela Di Sanzo

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*