A Montalbano la Festa dell’Unità

festa unità

È nell’ambito della seconda edizione della “Festa Unità”, che a Montalbano Jonico, nell’ultimo fine settimana di questo caldo agosto, si discuterà della buona politica, e delle prospettive di rilancio della comunità, una necessità che richiede grande consapevolezza, sobrietà e rigore.

Il circolo del Partito Democratico mette in programma due importanti incontri rivolti a tutta la popolazione: il primo venerdì 29 agosto a partire dalle ore 18.30 nella suggestiva cornice delle mura medievali, nel centro storico cittadino.

Presenzierà l’iniziativa il governatore lucano, Marcello Pittella.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 30 agosto, sempre alle 18.30, ma questa volta in piazza Risorgimento, dove si discuterà di alcune proposte utili e concrete per il territorio.

Interverranno: Roberto Cifarelli, capogruppo PD in consiglio regionale; Achille Spada, consigliere regionale PD; Pasquale Bellitti, segretario provinciale PD; Luca Braia, componente assemblea nazionale PD; Gianni Santoiemma, segretario del circolo PD di Montalbano; Piero Marrese, capogruppo PD in consiglio comunale; Ines Nesi, consigliere comunale.

 Il filo conduttore della “Festa Unità” è il futuro, inteso non come vaga e astratta attesa, ma come sentiero da tracciare, percorso da intraprendere con determinazione, realismo e impegno per un territorio e una comunità duramente colpiti dalla crisi economica, da scelte amministrative spesso poco lungimiranti, e dalla mancanza di prospettive.

Per il PD di Montalbano, che insieme ai suoi alleati si candiderà per la guida dell’amministrazione montalbanese nel 2015, la “Festa Unità” rappresenta una prima occasione di incontro e approfondimento di alcuni temi specifici che riguardano la quotidianità della comunità. Al termine dell’incontro politico di sabato 30 agosto in piazza Risorgimento, seguiranno momenti di intrattenimento per adulti e bambini.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*