A Montalbano il convegno della Lega giovani “Lega – ti al territorio”

convegno lega

Lo scorso venerdì sera a Montalbano Jonico, nello scenario delle Mura Medievali di Palazzo Rondinelli, si è svolto il convegno organizzato dalla Lega Giovani di Basilicata dal tema “lega-ti al territorio: 1 anno di buon governo della Lega”.

Tanti gli interventi alla presenza di un numeroso pubblico che ha ascoltato con grande attenzione tutti i relatori.

La relazione introduttiva del coordinatore regionale della Lega Giovani Gabriele Propati ha sottolineato come i giovani leghisti lucani stiano crescendo non solo in termini numerici ma soprattutto in termini di qualità. Propati ha messo in evidenza anche le problematiche del mondo agricolo che vive un grande momento di difficoltà.

A seguire i saluti dei dirigenti provinciali della Lega Giovani Lorita Agresti e Viviana Matera e della vice Coordinatrice regionale Clelia Pierro.

I lavori sono proseguiti con gli interventi del segretario provinciale Lega Rocco Fuina, dei sindaci Amedeo Cicala e Mario Guarente, dei consiglieri regionali Nario Aliandro, Pasquale Cariello,del capogruppo lega in consiglio regionale Tommaso Coviello e del Presidente del consiglio regionale Carmine Cicala.

Gli interventi finali ad opera, invece, dei deputati Filippo Maturi e Luca Toccalini che hanno relazionato sull’attività di governo della Lega.

Le conclusioni affidate ad Andrea Crippa fresco di nomina a vice segretario federale della Lega il quale ha fatto proprio il grido di dolore degli agricoltori presenti e si è impegnato ad attenzionare il problema a livello parlamentare e governativo.

Il mattino successivo i tre giovani deputati leghisti, accompagnati dal consigliere regionale Cariello e dal Coordinatore Regionale della Lega Giovani Gabriele Propati, hanno fatto visita ai campi colpiti dalla grandinata dello scorso 12 maggio insieme ad alcuni agricoltori di Montalbano. A seguire le visite presso le Aziende Apofruit e Fevi Frutta di Ferrara.
Sempre in mattinata si è svolta una visita istituzionale presso il centro oli di Viggiano insieme al Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala, al Presidente del consiglio regionale Carmine Cicala ed al consigliere regionale Nario Aliandro.
“Sono davvero soddisfatto per la visita in Basilicata degli onorevoli Crippa, Toccalini e Maturi. Sono certo che loro possono fare tanto per il nostro territorio. Il mondo agricolo è in ginocchio ed aspetta delle risposte. Siamo però molto fiduciosi” ha dichiarato Propati.

Ultime