A Metaponto il convegno “Blue Economy e Sostenibilità. Opportunità ed azioni per lo sviluppo della pesca ionica”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

convegno pesca metaponto

Il mare e le sue immense opportunità.

Se ne é discusso a Metaponto, presso il Castello di Torremare, durante il convegno “Blue Economy e Sostenibilità. Opportunità ed azioni per lo sviluppo della pesca ionica”.

La giornata, organizzata dal Comune di Bernalda in collaborazione con il Flag Coast to Coast ed il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Pisticci, mediante l’utilizzo dei fondi Feamp per la politica marittima e della pesca dell’Ue è stata un’occasione per riflettere sulle opportunità di crescita per il settore ittico lucano attraverso il confronto fra gli attori principali di questo importante settore.

Ai nostri microfoni il vice sindaco di Bernalda, Eliana Acito e Maria Giuseppina Padula responsabile del progetto per la Regione Basilicata, spiegano l’iniziativa e le finalità.

Un convegno che si è concluso con una degustazione, apprezzatissima dai partecipanti, che ha visto coinvolti la Federazione Italiana cuochi, i pescatori ed i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Pisticci che hanno trasformato, il pescato del giorno, in ottimi piatti. Ai nostri microfoni il professore Francesco Rosafio ha spiegato l’importanza di tale iniziative per i ragazzi dell’alberghiero.

Commenti

Questo articolo è stato letto 155volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto