Metapontino: Guardia di Finanza intensifica controlli

Nel corso della intensificata attività di perlustrazione e controllo del territorio disposta dal Prefetto di Matera sulla costa jonica lucana, le pattuglie del servizio 117 della Compagnia di Policoro, negli ultimi tre mesi, hanno proceduto al controllo su strada di oltre 1000 automezzi in transito. 

Sono stati sequestrati oltre 700 capi contraffatti riproducenti marchi,  modelli, segni distintivi e confezioni di prestigiose griffe nazionali ed estere a carico  di un responsabile, di origine extracomunitaria, sottoposto a fermo per gli accertamenti di rito e denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per il reato di contraffazione.
 
Sequestrati, inoltre, circa 3000 articoli (giocattoli, borse, collane, bracciali), nei confronti di sei soggetti, ambulanti occasionali privi delle previste autorizzazioni, nei cui confronti sono state contestate sanzioni amministrative da euro 2.582,00  a 15.493,00 per esercizio abusivo del commercio.
 
Nel corso delle attività, le pattuglie delle Fiamme Gialle hanno, altresì, proceduto, nelle ore serali degli ultimi giorni, al controllo di due autoveicoli sospetti che si aggiravano per le vie di Policoro, rinvenendo a bordo 1,6 grammi di marijuana e 2,6 grammi di hascisc. 
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e i due responsabili segnalati  alla Prefettura di Matera per violazione dell’art. 75 del testo unico in materia di sostanze stupefacenti.

 Comando Provinciale Guardia Finanza Matera

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*