Mercoledì 19 agosto nuovo appuntamento a Policoro con la rassegna “Tintarella di luna”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

TINTARELLA DI LUNA (2)

Mercoledì 19 agosto torna in spiaggia a Policoro al Lido Tropicana il terzo appuntamento della rassegna di cinema Tintarella di luna.

Alle ore 22:00 sarà proiettato il film “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca (Italia 2018).

Trama: Una coppia di agenti segreti italiani riceve una telefonata concitata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro lo pseudonimo di Kevin Pinelli e un marcato accento milanese, nasconde un’identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l’ha dentro. Per portarla in superficie i due agenti ingaggiano un formatore culturale sui generis che, da emigrato nostalgico, trasforma Gavino in un archetipo del vero maschio sardo.

A partire dalle ore 21:00 il Lido Tropicana accoglierà i bagnati con i freschi e frizzanti cocktail proposti da Beverygo. L’associazione Scorribande Culturali vi aspetta numerosi ricordandovi di portare con voi  il telo da mare…e la mascherina.

Le proiezioni sono in alta definizione a cura di Besound.
Si consiglia abbigliamento adatto alla spiaggia e al fresco serale.
Apertura spiaggia e cocktail ore 21:00
Inizio proiezione ore 22:00
Info: 3471068973 – 3471737346

Commenti

Questo articolo è stato letto 113volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto