Mediterraneo No Triv chiede di partecipare alla conferenza di servizi sul progetto Gas Plus a Policoro

no-triv

“Mediterrano no Triv ha inviato formale richiesta alla Provincia di Matera di partecipare alla Conferenza di Servizi che sarà eventualmente disposta in merito al progetto della società Gas Plus che ha presentato domanda di aggiornamento AUA a seguito di modifiche sostanziali da apporre ad un impianto di estrazione di gas naturale e già esistente in agro di Policoro e precisamente in Via Cavallotti n. 2”.

Lo si legge in un comunicato stampa dell’associazione ambientalista.

“La pratica in precedenza – prosegue la nota – era gestita presso il Comune di Policoro tanto è vero che aveva comunicato la data della Conferenza di Servizi individuandola nel giorno 3 marzo scorso per poi rinviarla a data da definire proprio a seguito della domanda di partecipazione presentata da Mediterraneo no triv e da altre associazioni ambientaliste.

Ad oggi si prende atto che l’Ufficio competente del Comune di Policoro ha notificato l’avvenuto trasferimento della pratica alla Provincia di Matera e, pertanto, Mediterraneo  no triv ha rinnovato la richiesta di partecipazione alla Conferenza di Servizi.

Mediterraneo no triv chiede ai Comuni di Policoro e di Tursi e a tutti i cittadini, di mantenere alta l’attenzione su questo progetto trattandosi di impianto di estrazione di gas in una zona ad altissima vocazione agricola e densamente abitata”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*