A Matera la danza contemporanea con “Black&Light”

EvOLUTION DANCE THEATRE  BLACK&LIGHT the best of EVOLUTION 3

Nuovo appuntamento con la danza contemporanea, questa volta intessuta ad altre forme d’arte come: la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo, per lo spettacolo che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicatapresenta al pubblico lucano nell’ambito della sezione Extraordinario Danza.

Black&Light – the best of eVolution, della CompagniaeVolution dance theater, andrà in scena al teatro Don Bosco di Potenza martedì 10 marzo 2015 con sipario alle 21, a Matera sarà proposto mercoledì 11 marzo 2015 – sipario ore 21 – al teatro Duni.

Lo spettacolo Black&Light – the best of eVolution è un viaggio incentrato sul sogno e la fantasia, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobazia e anche video art e le più aggiornate macchine sceniche. Elementi, questi, che caratterizzano da sempre l’ampio vocabolario artistico della compagnia eVolution dance theater. Guidata dal direttore artistico e coreografo Anthony Heinl, statunitense che dal 2006 ha scelto di vivere e lavorare in Italia, la Compagnia eVolution dance theater tende a sperimentare nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno il cosiddetto “effetto hollywoodiano”. Il primo intento è di stupire e stimolare l’immaginario comune, di trasportare e condurre verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l’impossibile. Uno spettacolo che porta l’arte alla gente, capace di comunicare, divertire e affascinare grazie alla professionalità degli otto danzatori, fra cui lo stesso Anthony Heinl, della compagnia. Spettacolo costruito dalle performance di maggior impatto visivo delle due produzioni “FireFly” e “ElectriCity” in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste: slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati la eVolution dance theater si impegna da sempre a trasmettere una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.

Sempre alla ricerca di una libertà espressiva ed eclettica, capace di coniugare pluralità di ricerche legate alla tecnologia, alla danza, al suono e al colore, Black&Light – the best of eVolution assicura: un’esplosione visiva di rara bellezza.

 

SCHEDA SPETTACOLO:

Compagnia EvOLUTION DANCE THEATRE:

BLACK&LIGHT – the best of EVOLUTION

artistic director, choreographer, special light effects Anthony Heinl
associate director assistant Nadessja Casavecchia

light design Adriano Pisi
light technician Mimmo L’Abbate
dancers Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia, Chiara Morciano, Carim Di Castro, Chiara Verdecchia, Roberto Tallarigo, Eleonora Saba, Davide Colletti.

PREVENDITA:

A Potenza: Info&Tickets

c/o 2° piano cineteatro don Bosco, Piazza don Bosco

85100 Potenza (Pz)

Tel. +39.971.274704 – Fax +39.971.26794

E-mail: info.tickets

A Matera: Unibastore+ Community Information Center

piazza Matteotti n.3.

Orari: dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.30;

Il giorno dello spettacolo la biglietteria avrà i seguenti orari:

mattina: dalle ore 9.00 alle ore 14.00 all’Unibastore+

pomeriggio: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 all’Unibastore+

dalle ore 18.30 alle ore 21.30 al botteghino del teatro in cui si terrà lo spettacolo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*