A marina di Pisticci tornano le notti di Argojazz

daniela ippolito

Tornano le notti di Argojazz, le amate e affollate notti di musica e spettacolo sotto le stelle in programma al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci dal 26 luglio al 22 agosto.

L’undicesima edizione del festival Argojazz punta all’internazionalità: “L’Italia, l’Europa e i Continenti” è il titolo scelto per caratterizzare un cartellone di eventi capace di richiamare migliaia di spettatori, con la sua consueta formula che prevede eventi dal mattino a notte fonda, in piazze, strade, spiagge del Resort  degli Argonauti.

Un mese di musica ed eventi ma non solo, perché accanto ai tanti concerti, il festival diretto da Marilinda Nettis e Felice Casucci e da Loredana Calabrese per la sezione danzaed organizzato dall’associazione culturale “Note di mare”, apre la consueta finestra sull’arte contemporanea con performance, mostre ed eventi espositivi in luoghi e spazi differenti.

Tra i nomi di spicco che saliranno sullo stage di Argojazz figurano quest’anno la cantante  Karima (9 agosto) e Francesco Baccini (22 agosto) poi ci sarà spazio per il cabaret di Zelig con Dino Campagna (il 14 agosto).

 Per la sezione danza è previsto lo spettacolo della compagnia Munster (31 luglio) diretta da Laszlo Nyakas, Hans Henning Paar che ne curano anche le coreografie. Non mancheranno serate a tutto ritmo con gruppi del calibro dei Lion jump (16 agosto), e raffinati dj set per il pubblico più giovane.

 Come è tradizione, alcuni eventi di Argojazz daranno spazio ai talenti emergenti della danza e della musica. Si inizia dunque sabato 26 luglio con il suono dell’arpa ed i canti di Daniela Ippolito talentuosa musicista viggianese. La serata inaugurale di Argojazz sarà un’occasione unica per conoscere e ascoltare uno strumento affascinante ed inconsueto. Durante lo spettacolo Daniela Ippolito proporrà musica tradizionale, antichi canti lucani e addirittura eseguirà con questo strumento anche alcuni brani rock a dimostrazione della estrema versatilità dell’arpa, strumento in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di repertorio. Il concerto di Daniela Ippolito avrà inizio alle ore 22 nella piazzetta del Porto degli Argonauti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*