Marina di Pisticci: Successo per la regata del Trofeo Megale Hellas

E’ stato l’equipaggio della barca Este 24 ad aggiudicarsi la regata della quarta prova del “Campionato Invernale del Mar Jonio – Trofeo Megale Hellas” che ha avuto luogo a Marina di Pisticci con partenza e arrivo al Porto degli Argonauti. 
Al secondo posto è arrivata Conte Max seguita da Olà. 
Venti le barche iscritte e viste le ottime condizioni del mare e la presenza di vento, l’organizzazione, in accordo con i giudici di gara, ha deciso di recuperare anche la terza gara che non era stata disputata lo scorso 29 gennaio. 
Così dopo una breve pausa le barche hanno ripreso a gareggiare tra le boe piazzate in mare aperto. 
Una gara quella di recupero che ha decretato la stesso podio della quarta giornata, una doppietta per Este 24 che ha rallentato la fuga verso l’alto della classifica di Anlù vincitrice delle prime due prove. 
L’organizzatrice del trofeo, Marilinda Nettis ha annunciato anche un’importante novità: dalla prossima estate il Porto degli Argonauti ospiterà ufficialmente le attività di kitesurf, uno sport acrobatico giovane ed in grande espansione che completerà l’offerta di attività praticabili sulla costa metapontina. 
Soddisfazione è stata espressa per l’andamento delle attività sportive invernali dal presidente di Assonautica Basilicta, Angelo Tortorelli e dal vicepresidente, Carmelo Gagliardi che hanno salutato positivamente l’aumento costante di partecipanti alle regate, segno inequivocabile di un interesse crescente, anche da parte di un pubblico di amatori, per questa disciplina sportiva, finora poco praticata in Basilicata.
Il trofeo Megale Hellas, possibile grazie al supporto degli sponsor, ritornerà con la quinta gara in programma nel weekend del 24 e 25 marzo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*