Marconia: Successo per "un randagio è amico per sempre"

E’ con grande piacere registrare il successo della manifestazione “Un randagio è un amico per sempre …adottalo”, tenutasi a Marconia presso Piazza Bologna domenica scorsa. 
Il merito, ovviamente, agli organizzatori della manifestazione, la Società “Elle e Elle”, responsabile della gestione del canile Comunale di Pisticci, all’Asd i Lu-Cani di Pisticci, al Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria di Matera e ai funzionari degli Uffici preposti del Comune di Pisticci. 
Una piazza Bologna gremita di amanti degli animali e dei cani in particolare, ha fatto si che alcuni cuccioli, trovassero un amico, mentre, tanti altri cani sono stati registrati e iscritti all’Anagrafe Canina Regionale, quale principale azione di deterrenza nei confronti della piaga del randagismo. 
La sfilata dei nostri amici a quattro zampe, impeccabile nella gestione e valutazione dei soggetti presentati, ha fatto poi cornice ad una bella giornata all’insegna della cinofilia amatoriale, che sicuramente ha saputo coniugare alcuni dei principali aspetti per una buona gestione, cura e rispetto dei cani, amici da sempre e per sempre dell’uomo. 
Degne di nota e di attenzione, da parte di questa amministrazione, la proposta di progetto, per far crescere l’attività cinofila nel nostro comune con offerte di: corsi di educazione del cane per l’inserimento nel contesto familiare e sociale; servizi di consulenza per la gestione e allevamento di cuccioli di razze diverse; attività di Pet Therapy; attività sportive come l’Agility Dog; Taxi Dog; la preparazione di alcuni soggetti per persone ipovede

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*