A Marconia presentata “La Guida ai luoghi misteriosi della Basilicata”

luoghi misteriosi bsilicata

Sulle tracce di leggende e credenze popolari,  è stato presentato al Centro Tilt di Marconia il libro “Guida ai luoghi misteriosi della Basilicata” di Giusy Tolve e Roberto Lacava.

Un viaggio sui generis della Basilicata, quello proposto dagli autori che nei loro 4 percorsi indicati hanno raccolto leggende, storie e testimonianze e documentato tradizioni antichissime, disegnando infine un microcosmo  tutto da scoprire come hanno dichiarato ai nostri microfoni.

La serata organizzata dal Centro Tilt in collaborazione con con Basilicataeventi.it, il portale lucano che da circa un anno si occupa di promuovere tutte le iniziative programmate in regione, è stata presentata da Marika Iannuzziello ed ha visto la partecipazione dell’  l’avvocato Raffaello Glinni, autore della trasmissione “Mistero” di Italia 1 dove, qualche anno fa, fu avanzata l’affascinante ipotesi che Maria Balsa, moglie del Conte Giacomo Alfonso Ferrillo, vissuta nel 1500 e sepolta nella Cattedrale di Acerenza, sia la figlia del Conte Vlad III di Valacchia, meglio conosciuto come il Conte “Dracula”. Una ipotesi che secondo l’avvocato Glinni potrebbe diventare una nuova forma di turismo per la Basilicata.

[tubepress video=QTyOhy7P_a0 =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*