Marconia: Polizia Stradale blocca prima della partenza conducente del bus della gita scolastica

Polstrada polizia

Continuano i controlli della Polizia Stradale agli autobus impiegati per i viaggi di istruzione organizzati dagli istituti scolastici, che in questo periodo primaverile si sono intensificati.

Il monitoraggio dei veicoli e dei conducenti che svolgono tale attività permette di anticipare i controlli ancor prima di affrontare il viaggio.

Ciò non consente di far partire la scolaresca senza il dovuto rispetto delle condizioni di sicurezza stabilite dalla normativa vigente.

A Marconia alle 5 di giovedì mattina è accaduto che una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Policoro ha bloccato e sanzionato un autista che si accingeva a partire per la Toscana con una scolaresca delle elementari pur avendo superato il limite di età in relazione alla patente di guida posseduta.

Ciò ha fatto sì che si provvedesse al cambio dell’autobus e del conducente prima della partenza dei bambini di quel centro urbano.

Questo tipo di controlli, frutto di un accordo tra il Ministero dell’Interno e il Miur, risulta avere un ottimo indice di gradimento da parte di genitori e organizzatori che vogliono che ci sia una buona partenza affinché il viaggio si svolga serenamente.

La raccomandazione per tutti da parte della Polizia Stradale è sempre la stessa: nel rispetto del Codice della Strada c’è sempre un buon viaggio.

Ultime