A Marconia l’iniziativa “Carrozzine in sosta”

CARROZZINE IN SOSTA MARCONIA

“Sensibilizzare la comunità pisticcese ad avere rispetto per gli altri spiegando che i posti riservati ai disabili e le rampe d’accesso dei marciapiedi vanno lasciati liberi”.

E’ questo lo scopo dell’iniziativa promossa dall’Associazione Diversamente Abili Marconia (A.D.A.M.) con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pisticci, che si terrà giovedì prossimo, 17 luglio, in piazza Elettra, a partire dalle prime ore del mattino per proseguire sino a sera.

La provocatoria iniziativa, fortemente voluta dall’associazione pisticcese nata per favorire la totale integrazione dei diversamente abili nella comunità, prevede la sosta delle carrozzine nei parcheggi “normali” sin dalle ore 07.00 del mattino di giovedì 17 luglio, per far comprendere ai cosiddetti “normodotati” le difficoltà che si riscontrano quotidianamente nel cercare parcheggio.

“E’ una cattiva consuetudine – afferma Angelo Florio, presidente dell’Associazione Adam di Marconia – quella di usare in maniera inappropriata i parcheggi riservati ai disabili fisici”. “La nostra – prosegue Florio – è una pacifica forma di protesta verso i disattenti e gli insensibili; abbiamo intenzione di avviare un momento di forte riflessione e di sensibilizzazione affinché si abbia rispetto per le fasce più deboli lasciando liberi i posti riservati ai disabili e le rampe d’accesso ai marciapiedi”. Sin dalle ore 07.00 di giovedì 17 luglio, presso piazza Elettra di Marconia, saranno posizionate le sedie a rotelle nei parcheggi e rimarranno li per tutta la durata della manifestazione. Alle ore 21.30 circa inizierà il concerto della cantante Anna Mancini.

 

Per info – Angelo Florio – Presidente Associazione ADAM – cell.3315610466.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*