Marconia: deferite due persone


I Carabinieri della Stazione di Marconia, con la collaborazione dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno deferito alla procura di Matera un ventiduenne, residente in Scanzano, perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione, in quanto è stato trovato in possesso di un telefonino cellulare trafugato all’interno di un pub del luogo.
La denuncia di furto del telefonino e le immediate indagini intraprese dai Carabinieri hanno permesso di individuare l’autore ed il conseguente rinvenimento della refurtiva che è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Deferito anche un cinquantasettenne, originario di Bari, per uso indebito di carta di credito.
I Carabinieri hanno verificato che l’uomo, confidando nella fiducia accordatagli dalla convivente, furtivamente si è appropriato della Carta di Credito e in giorni diversi la utilizzava all’insaputa della convivente, effettuando una decina di prelievi circa ed impossessandosi di oltre duemila euro.
Sono diciassette le persone deferite dall’inizio dell’anno per il reato di furto a testimonianza di un incisiva attività di contrasto.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*