Maltempo:incidenti e disagi nel materano

Ancora maltempo su tutta la Basilicata e nel Metapontino.
La neve continua a cadere incessantemente da lunedì mattina lungo tutto l’arco jonico lucano.
Ed è critica la situazione sulle strade del materano: disagi e rallentamenti sono segnalati sulle statali Valdagri e Sinnica, soprattutto nelle zone più interne, e sulla provinciale 175 Metaponto – Matera, dove alcuni mezzi pensanti sarebbero rimasti bloccati.
Traffico rallentato, per neve, anche sulla statale 407 Basentana, dopo Ferrandina.
E proprio il ghiaccio potrebbe essere stato la causa del grave incidente avvenuto nella serata di lunedì sulla statale 106 Jonica, costato la vita ad un trentanovenne di Scanzano Jonico.
All’altezza del bivio per la Sinnica, in territorio di Policoro, l’uomo avrebbe perso il controllo della sua Bmw 320, finendo su un guard – rail.
I sanitari del 118, interventi immediatamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sul luogo anche i Carabinieri della Compagnia di Policoro, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Sempre la scorsa notte, i Vigili del Fuoco hanno effettuato numerosi interventi per aiutare automobilisti in difficoltà.
Nelle campagne di Tursi, i Carabinieri e uomini della Provincia sono intervenuti per soccorrere tre persone che, a causa della neve, sono rimaste bloccate nell’automobile.
Scuole chiuse oggi e domani in quasi tutti i comuni della provincia di Matera mentre i prefetti hanno lanciato l’appello ai cittadini di muoversi solo in caso di necessità.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*