Maltempo: temperature gelide ma in miglioramento la situazione in Basilicata

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca, In Primo Piano

neve pisticci

E’ in netto miglioramento la situazione del maltempo in Basilicata, dove, in queste ore, a cause delle temperature che restano di alcuni gradi sotto lo zero, il pericolo maggiore è rappresentato dalla presenza di ghiaccio.

La notte scorsa non ha nevicato né a Potenza né a Matera, ma su quasi tutte le principali strade della regione restano comunque in vigore i divieti di circolazione per i mezzi pesanti.

Nel Metapontino temperature basse ma la neve si è sciolta quasi ovunque; la presenza di ghiaccio è registrata a Pisticci dove, informa il primo cittadino Viviana Verri, “uomini e mezzi sono operativi per liberare le strade; stanno intervenendo nei rioni Dirupo, Terravecchia e Marco Scerra e nelle zone rurali.

La raccolta differenziata ha ripreso regolarmente a Marconia mentre a Pisticci e nelle zone rurali colpite dalla neve, dove gli operatori sono ancora impegnati nelle operazioni di sgombero delle strade, riprenderà lunedì secondo il consueto calendario”.

 

Anche per la giornata di sabato è raccomandata prudenza sulle strade, e di mettersi in viaggio solo se attrezzati con pneumatici da neve o catene.

Commenti

Questo articolo è stato letto 199volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto