Lutto cittadino a Policoro in occasione dei funerali di don Carlo Ferrarotti

don carlo

Il sindaco di Policoro ha dichiarato il lutto cittadino per la giornata di giovedì 10 settembre in occasione dei funerali di don Carlo Ferrarotti, lo storico parroco della Chiesa Madre venuto a mancare all’età di 88 anni.

Una decisione che fa proprio il sentire di tutti i policorese, che hanno visto in don Carlo, arrivato dal Piemonte nel 1963, una guida spirituale e un pezzo di storia di Policoro.

“La proclamazione del lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di don Carlo – si legge nell’ordinanza a firma del sindaco Enrico Mascia – in segno di cordoglio per la scomparsa di un uomo che è stato figura rappresentativa per il nostro paese, unendosi in tal modo al dolore dell’intera comunità policorese”.

Nell’ordinanza è prevista l’esposizione della bandiera a mezz’asta nella sede comunale, la sospensione delle attività degli uffici comunali, la chiusura di tutti gli esercizi commerciali e l’abbassamento delle serrande in concomitanza con i funerali, la sospensione di ogni attività ludica e ricreativa.

Le esequie del sacerdote si svolgeranno in piazza Eraclea giovedì 10 settembre alle ore 18.

Ultime