Lunedì 19 agosto a Policoro la prima edizione del Jungle Poetry Slam

Locandina Jungle Poetry Slam

A Policoro torna il Poetry Slam e sbarca per la prima volta al borgo Casalini, grazie all’entusiasmo e la partecipazione di Nicola Pinelli, proprietario del “Jungle”. L’appuntamento poetico si svolgerà lunedì 19 agosto alle ore 21 e sarà valido per il Campionato Nazionale LIPS – Lega Italiana Poetry Slam 2019/2020. La gara prevede il susseguirsi delle performance originali di sette poeti (Gionata Atzori, Giuliano Logos, De Cristina Carlà, Francesco Palmieri, Marco Gorgoglione, Viola Margaglio e Francesco Fittipaldi) seguite dal voto di una giuria selezionata dal pubblico che decreterà il vincitore.

L’iniziativa parte dalla LIPS – Lega Italiana Poetry Slam e da Andrea Bitonto con la collaborazione di Francesco Fittipaldi, noto poeta locale. Lo Slam lucano, patrocinato dalla LIPS, dà la possibilità al vincitore di accedere alle finali Puglia – Calabria – Basilicata per i campionati nazionali LIPS. A condurre la serata in qualità di MC (Master of Cerimony) sarà Andrea Bitonto che introdurrà lo Slam, la sua storia e e le sue regole.

Per il regolamento e per conoscere la LIPS e il Poetry Slam in Italia, andate su www.lipslam.it o sulla pagina FB LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.

Ultime