L’undici maggio a Tursi la premiazione del concorso di poesia “Le Parole della Libertà”

locandina

Si svolgerà sabato 11 Maggio alle ore 18 presso il Centro Polifunzionale San Giuseppe di Tursi la cerimonia di premiazione del concorso nazionale di poesia “Le Parole della Libertà”.
A condurre la serata sarà la giornalista Annamaria Sodano con ospiti di spicco del panorama culturale e musicale regionale come Enrico Sodano, Eva Immediato e la Corale Regina Anglonensis diretta dal maestro Francesco Muscolino.

Anche quest’anno, l’Asd Academy Tursi, con il patrocinio gratuito del Comune di Tursi e della Regione Basilicata, ha organizzato il premio di poesia “Le Parole della Libertà” indirizzato ai bambini del triennio della scuola primaria (Scuola Elementare), ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado (Scuole Medie) ed a tutte le classi degli istituti superiori a carattere nazionale, dopo la grande partecipazione riscontrata a livello provinciale e regionale.

L’Academy Tursi, che da diverso tempo si occupa di bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni organizzando per loro scuola calcio, eventi estivi e manifestazioni in genere, è presieduta dal giovane Federico Lasalandra e rappresenta una piacevole realtà associativa tursitana.
Lasalandra, insieme ad un gruppo di amici, primi fra tutti Antonio Tarulli, responsabile del settore giovanile della scuola calcio, e Salvatore Cesareo, responsabile della comunicazione, hanno voluto promuovere nuovamente il premio di poesia con l’obiettivo di liberare i ragazzi da vincoli tematici preimpostati, tirando fuori da ognuno di loro il meglio con un tema libero.

Ultime