Lo chef Mario Demuro ha rappresentato la Basilicata nello show “Cuochi d’Italia”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

de muro tv

È andato in onda ieri 18 novembre alle 18.30 in prima tv assoluta su TV8 “Cuochi d’Italia”, il programma che ha visto protagonista la Basilicata rappresentata dello chef Mario Demuro, executive chef di Hotel Villa Cirigliano, Panevino, Tursi.

La sfida culinaria dell’autunno condotta da Alessandro Borghese con il supporto nel ruolo di giudici degli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei ha visto sfidarsi appunto la Basilicata con la Toscana.

La nostra amata regione ed i suoi prodotti tipici sono stati ampiamente raccontati dallo chef Demuro nella selezione dei suoi piatti tradizionali, piatti che raccontano il nostro passato sapientemente rivisitati dallo chef.

“Sartascinelli di pezzente con uova e peperoni “, “Soffritto di maiale con uova e peperoni “ e soprattutto la “ Carne di Munachicchio”, ricetta dei ricordi d’infanzia riscoperta dallo chef, sono state le proposte dello chef Demuro per la sfida con la Toscana; ricette a cui lo chef tiene particolarmente e che propone spesso nei vari ristoranti tipici.

Alla fine si è dovuto sfidare però con la ricetta segreta, degli “involtini di podolica” che hanno saputo raccontare la nostra tradizione con il gusto e con la vista, tanto da meritarsi un nove da entrambi i giudici.

I sapori tradizionali sono una delle principali ricchezze della nostra regione che lo chef Mario Demuro ha saputo rendere perfettamente attraverso un connubio di materie prime, lavorazioni e ricette che hanno ulteriormente promosso e fatto conoscere la nostra Regione.

Commenti

Questo articolo è stato letto 207volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto