L’Azienda Sanitaria di Matera lancia l’iniziativa “Dona un melograno”

melograno

Il Direttore Generale Gaetano Annese ha dato il via ad una iniziativa benefica che vede come protagoniste le mamme che hanno dato e che daranno alla luce i loro piccoli nell’anno 2021.

Il protagonista di questa iniziativa è il “melograno” da sempre conosciuto per le sue proprietà benefiche e antiossidanti. Rappresenta l’energia vitale in quanto simbolo di fecondità, abbondanza e prolificazione. Tutte le mamme che hanno partorito e che partoriranno all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e al Presidio Ospedaliero di Policoro Giovanni Paolo II, sono invitate a donare una pianta di melograno che verrà piantata nel spazio esterno circostante l’ospedale.

I frutti che queste piante porteranno, verranno donati agli utenti dell’ospedale e a tutti gli Enti di accoglienza di poveri, anziani e persone meno abbienti.

A tutti i donatori è garantito l’anonimato, l’evento verrà ricordato grazie all’apposizione di una targa in prossimità dei filari di melograno con su scritto: “Dono delle mamme che nell’anno 2021 hanno dato alla luce un’altra meravigliosa creatura presso gli ospedali aziendali”.

Chiunque fosse interessato a partecipare a questa iniziativa dovrà semplicemente rivolgersi al personale del reparto di Ginecologia ed Ostetricia per ricevere tutte le informazioni necessarie.

L’iniziativa è curata dall’ing. Riccardo Giorgi in collaborazione con il personale del Reparto e dell’Ufficio Tecnico Aziendale.

Ultime