“L’amministrazione di Montalbano Jonico ha dimenticato il forum giovanile delle associazioni”

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

montalbano-456x267

“Sembra alquanto strano che una compagine amministrativa che nel 2015 vince le elezioni denominando la lista “Montalbano verso il futuro” e nel 2020 viene confermata a larga maggioranza con una squadra denominata “Montalbano nel futuro” non abbia a cuore le politiche giovanili”.

Lo scrive in un comunicato stampa il coordinatore regionale della Lega Giovani Gabriele Propati.

“La città di Francesco Lomonaco – prosegue Propati – già dagli anni 2000 (Giunta Puzzovivo) si era dotata del Forum Giovanile Permanete delle associazioni, importante strumento di partecipazione giovanile che aveva il fine di avvicinare i giovani alla vita istituzionale ed amministrativa della città. Del forum giovanile facevano parte i rappresentanti giovanili dei partiti politici, dei sindacati, delle associazioni di ogni genere e finalità, dei gruppi parrocchiali. L’organismo godeva di piena legittimità istituzionale ed era organo consultivo dell’Amministrazione Comunale. Il Presidente del Forum Giovanile interloquiva con la Giunta Comunale in carica e gestiva proprie risorse economiche provenienti da finanziamenti della Regione Basilicata.

In definitiva il Forum Giovanile Permanente di Montalbano era una bella realtà che ha fatto crescere e formare tanti giovani ragazzi montalbanesi.

Non si capisce perché, già da diversi anni, quest’ organo così importante sia scomparso nel nulla. Come mai il Forum Giovanile di Montalbano non è più operativo? E’ stato soppresso? O per caso la Giunta Marrese non ritiene utile quest’organismo? In qualità di Coordinatore Regionale della Lega Giovani Basilicata ritengo alquanto grave che il comune di Montalbano Jonico non abbia attenzioni verso i giovani e le politiche giovanili. Evidentemente la maggioranza di centro sinistra usa la parola “futuro” soltanto come slogan”.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 140volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto