Laboratorio Analisi Tinchi: Le precisazioni dell’Asm di Matera

Il Direttore Generale della Azienda Sanitaria di Matera, Rocco Maglietta, in relazione alla nota diffusa in data odierna dal sindaco di Pisticci circa le attività del Laboratorio Analisi nel Presidio Ospedaliero di Tinchi, precisa che la deliberazione n. 792 del 2012 riorganizza le attività diagnostiche di laboratorio ed i relativi servizi senza determinare alcun disagio all’utenza.

Viceversa, la riorganizzazione ha lo scopo di migliorare qualità e quantità delle prestazioni e non intacca i livelli essenziali del Presidio Ospedaliero distrettuale di Tinchi, né delle altre strutture aziendali.
Nelle prossime settimane – annuncia il Direttore del Laboratorio dott. Eustachio Vitullo – saranno innovati i modelli organizzativi che tenderanno a migliorare l’impiego delle risorse umane e strumentali, e consentiranno di ottimizzare gli investimenti attuando percorsi clinico-diagnostici omogenei sull’intera provincia.
Il nostro unico obiettivo – ha dichiarato il DG Maglietta- è, nonostante la difficile congiuntura economica, assicurare efficacia ed equità di accesso alle prestazioni.
Sul Presidio Ospedaliero di Tinchi –conclude il Direttore Generale- si stanno compiendo valutazioni che produrranno scelte condivise con gli attori locali e che consentiranno realmente all’Ospedale di caratterizzarsi per specialità ed elevata qualità dei servizi”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*