La rassegna “Marzo in Rosa” del Ce.C.A.M. di Marconia si chiude con la presentazione del libro “Limpermanenza”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

23MARZO

Con la presentazione del romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso, Manni Editore, si concluderà la 5^ edizione della rassegna d’arte al femminile “Marzo in Rosa” organizzata dall’Associazione Culturale Ce.C.A.M. di Marconia.

L’incontro culturale si svolgerà sabato 23 marzo, alle ore 18:00, presso la sede associativa, sita in Piazza Elettra.

“Impermanenza è parola inconsueta, chiara nel suo significato: tutto è provvisorio. Nel romanzo, ambientato tra territori nepalesi e lombardi, Pietro agisce in questa prospettiva, una vita di ritorni e partenze, di onde e di vento, di fuga, di distanza dagli altri e anche da se stesso.

L’incontro con la civiltà indiana, con il fotoreporter Rajan, l’amore di Vivienne lo aiutano a ritrovarsi, anche e ancor di più nel dolore.

Sullo sfondo, il popolo nepalese che lotta per i propri diritti, le scalate dell’Everest, la quotidianità di un lavoro, quello dell’inchiesta, che è anche passione.”

Dopo i saluti di Giovanni Di Lena e Maria Grazia Ricchiuti, Ivana Pipponzi (consigliera regionale di parità) dialogherà con l’Autrice. Grazia Giannace leggerà alcuni brani del romanzo.

Commenti

Questo articolo è stato letto 79volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto